Cronaca di Roma
Ranieri mister Derby. 4 vittorie alle prime 4
Scritto da Administrator   
Giovedì 20 Gennaio 2011 15:25
Arrivare sulla panchina giallorossa e vincere tutti i derby giocati, non è da tutti. Claudio Ranieri, romano di San Saba, è riuscito in questa piccola impresa, riuscendo a battere i cosiddetti cugini biancoazzurri quattro volte su quattro. Nella scorsa stagione, nel dicembre 2009, grazie ad un gol di Cassetti a poco meno di un quarto d’ora dal triplice fischio ad avere la meglio e nel ritorno (18 aprile 2010), quando la Roma doveva mantenere la leadership del campionato, a ribaltare lo svantaggio firmato Rocchi con una doppietta di Mirko Vucinic nella ripresa.

Quest’anno, tra tante assenze e infortuni, con una rosa ridotta ai minimi termini, grazie a due rigori (Borriello e Vucinic) ha messo il suo terzo sigillo nella stracittadina, per arrivare poi al successo di stasera firmato da Borriello e Simplicio che va a concludere la striscia positiva del mister testaccino. Con il successo di stasera Ranieri si conferma "Mister Derby" ed eguaglia il record di Luigi Barbesino.

Un record eguagliato che acquista ancor pià significato per Ranieri, che a differenza di Barbesino ha infilato quattro successi nel derby all'inizio della sua carriera in giallorosso. Infatti il tecnico di Casale Monferrato, che allenò la Roma dal 1933 al ’37, aveva ottenuto un poker di vittorie nelle stacittadine, ma a metà della sua esperienza sulla panchina romanista (precisamente  tra il 13 ottobre del 1935 e il 21 febbraio del 37)
 
Corpo Forestale alla manifestazione studentesca
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Dicembre 2010 15:43

Cronaca di una pausa pranzo con dubbi... con video finale annesso

  • 12:45
Usciamo come facciamo di solito per andare alla mensa aziendale, dove proprio di fronte c'e un ministero, di non ricordo bene cosa. Da subito ci accorgiamo che il centro storico, della nostra amata città e' decisamente vuoto di persone e abbondante in quanto a forze dell'ordine. Si puo' anche giustificare la cosa viste le ultime vicissitudini... che personalmente non approvo. Con caos e violenza non si puo' generare altro.

  • 13:10
Finita la nostra pausa pranzo, assieme al mio collega siamo andati a prenderci il solito caffe alla galleria ALBERTO SORDI, nonostante il mio ginocchio sia da buttare,  ed alla fine di via dei Crociferi ai due lati....proprio agli angoli dell'incrocio chi ci stava??? due furgonati antisommossa... del CORPO FORESTALE DELLO STATO.... eeeehhhhhhhhhhhh.... il corpo forestale dello stato!!!! ma.. ma.. che ci fanno quelli del CORPO FORESTALE DELLO STATO in divisa ANTISOMMOSSAAAAAA..... ma non si preoccupano di stambecchi, orsi e quant'altro??? BEH FORSE QUALCHE SGOMBERO COATTO LO HANNO FATTO PURE LORO... MAGARI AL PARCO DELLA MAIELLA... cmq per onor di cronaca, dipendono dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ed hanno mansioni anche di pubblica sicurezza.

  • 13:20
Ci prendiamo il nostro caffè e continuiamo il nostro giro, che come al solito segue il classico itinerario... ossia via del corso e poi su per via dell'umiltà per tornare alla base. Allora intanto come al solito di fronte palazzo chigi c'erano minimo 4 camionette della celere. In quanti paesi normali, moderni, civili, di fronte al proprio parlamento ci trovate la polizia in tenuta antisommossa??
Sorvoliamo tutto cio'. Continuiamo il nostro giro turistico e la nostra attenzione viene spostata da un'auto dei caraBBinieri che arriva a tutta "CALLARA(alta velocita) con sirene spiegate" e subito dietro due Audi A8, un furgoncino nero con tutte luci ed alla fine un'altra auto dei caraBBinieri.... mi e' sembrato di vedere al suo interno (ma non ci metterei la mano sul fuoco) la nostra amata MINISTRA CALENDARIATA. Ma come al solito come scorta non e' un po troppo esagerata??? continuiamo va'.... Su via del Corso tre camioncimi blindati dei carabbinieri, naturalmente con divisa antisommossa, caschi reti, antigas... hooooo ma che stamo a Islamabad??? ROMAAAAA invasaaaa.

  • 13:25
Stiamo quasi per arrivare alla base, passando per via dell'Umilta' arriviamo davanti al punto che piu' stimo ammiro/amo.... la sede di FORZA ITALIA, almeno cosi ci sta scritto sui vetri... davanti ci stavano 3 punto della polizia ognuna colma di ogni ben di maroni... che aspettavano tranquilli e paciosi l'evolvere degli eventi.... FINE TURNO e tutti a casa....
Arrivati di fronte la Base veniamo colti da spirito giornalistico, ripensando a 20 minuti prima, e torniamo indietro verso via dei crociferi per fotografare lo splendido spettacolo... ed invece il mio impavido cameraman ha realizzato uno splendido momento di cronaca romana, con questo fantastico video.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Dicembre 2010 16:03
 
2000 assunti a Roma esplode la nuova parentopoli
Scritto da Administrator   
Giovedì 09 Dicembre 2010 14:48
Non bastava la bufera esplosa sulla Parentopoli in Atac, la società del trasporto pubblico romano che dopo l'elezione di Gianni Alemanno in Campidoglio ha imbarcato più di 850 persone, tutte per chiamata diretta e legate da rapporti familiari o politici ad esponenti del centrodestra locale, dirigenti aziendali e sindacalisti. Ora, per il sindaco della capitale si apre un nuovo fronte: il reclutamento di un migliaio di nuovi dipendenti (sui 7mila totali) in un'altra ex municipalizzata, l'Ama, che si occupa di raccogliere e smaltire i rifiuti della città. Dove, partire dal 2008, sono stati assunti, tra gli altri, il genero dell'ad Franco Panzironi, braccio operativo della Fondazione alemanniana Nuova Italia; la figlia del caposcorta del sindaco, Giorgio Marinelli, il quale aveva già provveduto a piazzare il primogenito in Atac; la compagna dell'ex capogruppo pdl in Campidoglio, ora traslocato a La Destra, Dario Rossin; oltre alla solita pletora di mogli, cognati e cugini di vari pidiellini di secondo piano, ma assai utili in campagna elettorale.

La prova provata di come l'occupazione clientelare delle società controllate dal Comune sia ormai diventato un sistema. Ai confini del lecito. Tant'è che sia la Procura della Repubblica sia la Corte dei Conti hanno aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità sotto il profilo penale e del danno erariale.
Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Dicembre 2010 12:14
Leggi tutto...
 
Un 'treno volante' intorno Roma
Scritto da Administrator   
Giovedì 02 Dicembre 2010 13:31
Naturalmente si parte dalla togliatti....
Francesco Coccia, direttore del dipartimento dell'assessorato ai Lavori pubblici e alle Periferie, ha illustrato la sua idea a margine del convegno all'Ara Pacis 'Ritorno alla città'. "Una monorotaia su gomma tra la ferrovia interna e il Gra per tutti i quartieri principali della periferia romana. Il primo tratto si chiamerebbe 'Gronda Orientale', sarebbe realizzabile in 3-4 anni e costerebbe, per otto chilometri, circa 500 milioni"

Un 'treno volante' intorno Roma Una 'circolare' che corre sospesa tra il Gra e la ferrovia interna collegando tutte le periferie romane. Questo il progetto allo studio dell'assessorato ai Lavori pubblici e alle Periferie di Roma Capitale illustrato dal direttore del dipartimento Francesco Coccia, nel corso del convegno all'Ara Pacis 'Ritorno alla città', 'Back to the city life', con
architetti e urbanisti di fama internazionale, invitati dal Comune di Roma a formulare proposte progettuali sulle periferie della città.
Leggi tutto...
 
Allerta per i fiumi della capitale
Scritto da Administrator   
Mercoledì 01 Dicembre 2010 14:59

Le piogge, abbondanti e incessanti da ieri sera su Roma, hanno fatto crescere il livello del Tevere, che stamani è arrivato attorno ai 10 metri. E' previsto però che in giornata il livello si alzi ancora di più fino a superare la soglia di attenzione stimata all'idrometro di Ripetta a 11 metri e 30.

La situazione però, secondo la Protezione civile comunale, è considerata "sotto controllo" anche perché il livello del Tevere si può gestire con la diga di Corbara. Sorvegliato speciale comunque l'idroscalo di Ostia, ovvero la foce del fiume dove si potrebbero verificare allagamenti.

Preoccupa di più la condizione dell'Aniene arrivato a quattro metri, e che a sei potrebbe esondare. Sotto controllo tutta la zona di Pratolungo, Ponte Mammolo, e la Tiburtina Valley, ovvero la zona industriale attraversata dall'Aniene che durante la scorsa piena del fiume subì ingenti danni.

L'Aniene, intanto, è esondato in più punti a Trevi nel Lazio, in provincia di Frosinone. L'acqua ha inondato i terreni circostanti trasformandoli in una palude. La Forestale di Filettino, competente per territorio, sta monitorando la situazione. Il fiume ha rotto gli argini a Ponte Alani, a Ponte delle Tartare, nella zona di Comunacque (dove era già straripato ne giorni scorsi) e in un altro punto nelle campagne di Trevi.

 
Raccolta differenziata a CINECITTA'???
Scritto da Administrator   
Martedì 30 Novembre 2010 13:31
Su questo portale ospito un piccolo spazio.. ad una persona che sta facendo o meglio sta cercando di fare una battaglia, giusta... contro quella che e' stata definita...."raccolta differenziata". Da questa estate in una porzione di cinecitta' e' stata adottata la nuova formula della raccolta differenziata.... e le conseguenze/vantaggi sono davanti agli occhi di tutti... tranne che dell'Ama e della giunta del X municipio (avranno il prosciutto davanti gli occhi??).

Questo piccolo spazio riporta le notizie, aggiornate quasi tutti i giorni, fotografie e varie altre informazioni che sono collegate a questo BLOG.
Nel post di oggi ci sono alcune informazioni interessanti che possiamo far girare, ci sono mail di responsabili e componenti della giunta a cui possiamo scrivere per far si che questa situazione di degrado sia presa in considerazione, o puse solamente per rompere le palle a questi signori... che hanno organizzato questa cosa alla vogliamoci bene..
Vediamo se riusciamo a fare qualche cosa per migliorare la situazione oggi di cinecitta... e domani di un altro quartiere di roma, uniti si riesce...

Le mail a cui scrivere sono pubbliche, prese dal sito del X municipio:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
E qui la lista di quelli alla cui "cortese attenzione" scrivere:
Presidente
Sandro Medici

Giunta del X Municipio
- Massimo De Simoni
- Pietro Latino
- Maria Mazzei
- Massimo Perifano

Il Consiglio del X Municipio
Partito Democratico
1. BATTAGLIA ERICA
2. COCCIOLO PASQUALINA
3. COLASANTI ROBERTO
4. DI GIACOMO CARLA
5. GUGLIOTTA FRANCESCO
6. MARCIANO DANIELE
7. POLI MARCO
8. STELITANO ROCCO
9. VILLA ASCENZO
La Sinistra L'Arcobaleno
1. CORTESI CRISTIANA
2. LA BELLA MASSIMO
Italia dei Valori
1. TILIA PIETRO
Lista Civica Per Rutelli
1. CEDRONE CELESTINO
Popolo della Libertà
1. ANTIPASQUA GIUSEPPE
2. BARBATI FRANCESCO
3. BIANCHI CLAUDIO
4. BIANCHINI ALESSANDRO
5. DI GIACOMO DAVID
6. FOLGORI MICHELE
7. GIULIANO FULVIO
8. MATRONOLA UMBERTO
9. SGUERA FRANCESCA
Unione di Centro
1. MATTURRO FABRIZIO
Gruppo Misto
1. DE PAMPHILIS MASSIMO
Ultimo aggiornamento Martedì 30 Novembre 2010 13:32
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 17
More Info

Statistiche

Utenti : 30
Contenuti : 887
Tot. visite contenuti : 1217124

Commenti Articoli

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information